Milano è la città italiana più turistica

09 Apr Milano è la città italiana più turistica

Milano è la città più turistica d’Italia. A dirlo è un rapporto della camera di commercio che, analizzando i dati di questo inizio 2016, afferma che Milano sia al tempo stesso la città italiana prediletta dai turisti stranieri e con più stanze d’albergo occupate: il 67,6%, contro il 56,6% di Roma, al secondo posto.

Non solo business: grazie anche all’ottima prestazione di ostrata durante Expo2015, agli occhi del turista Milano non appare più solamente come il centro economico d’Italia e una delle capitali mondiali della moda, bensì anche una città ricca d’arte, cultura e, fatto non da poco, dotata di una vasta scelta in materia di ristoranti.
La riqualificazione di intere aree urbane, come Garibaldi, Isola e Corso Buenos Aires, ha fatto sì che Milano sia diventata sempre di più una meta d’elezione durante il turismo mordi-e-fuggi dei weekend, piazzandosi al sesto posto tra le mete più amate in Europa: dietro ad Amsterdam, Londra, Berlino e Francoforte, ma davanti a “big del turismo di massa” come Parigi e Monaco di Baviera.

Slyline di Milano

Insomma, siamo di fronte a una Milano sempre più amata e apprezzata, finalmente capace di mostrare oltre al suo lato business oriented anche quello artistico e culturale, comune denominatore della maggior parte delle città italiane.

About Giorgio Ratti

Nasce a Milano nel giugno del 1992 e fin dai primi anni di vita sviluppa un amore profondo per la sua città. Scopre nei primi anni di scuola la passione per la scrittura, che continuerà a coltivare negli anni alternando racconti di fantasia e storie più verosimili. Amante dei viaggi, si muove il più possibile per l'Europa, apprezzando la moltitudine culture e usanze che popolano il Vecchio Continente. Attualmente collabora con NjoyMi e frequenta la facoltà di Farmacia all'Università Statale di Milano.